CONFRONTO DI PIASTRELLE FORTELOCK E SISTEMI DI PAVIMENTI CONVENZIONALI

Scarica la scheda tecnica

Domande frequenti e risposte sul Fortelock PVC piastrelli.

Dove possono essere utilizzate le piastrelle in PVC Fortelock?

Grazie alla moderna tecnologia di produzione, ai materiali di alta qualità e al semplice sistema di installazione, le piastrelle sono adatte per l’uso in garage, officine, sale di produzione, magazzini, palazzetti dello sport e la palestra di casa o in ufficio, nonché molte altre applicazioni. La suddivisione nei gruppi di prodotti 2010/2020 e 2050/2060 tiene conto dei diversi usi: le piastrelle in PVC delle serie 2010 e 2020 sono ideali per le aree fortemente utilizzate, come capannoni industriali, garage più grandi e officine, nonché cuscinetti. Le piastrelle in PVC di 7-8 mm resistenti all’abrasione resistono a carichi estremamente elevati di punti e dinamici (resistenza alla compressione 520 kg / m³ secondo EN ISO 604-1) – anche l’uso di carrelli elevatori o transpallet elettrici non può influire su Fortelock 2010 / il 2020.

 

Le stanze con meno stress, come la palestra di casa, il piccolo garage o il seminterrato, consigliamo le versioni più economiche 2050 e 2060. Una panoramica delle applicazioni e dei casi studio è disponibile nel nostro scheda tecnica.

Le piastrelle in PVC Fortelock resistono a olio e altri prodotti chimici?

È difficile evitare il contatto del pavimento con olio e altre sostanze chimiche nel garage, nella zona industriale o in officina. Fortelock è ampiamente resistente agli agenti chimici grazie alla struttura polimerica del materiale utilizzato.

L’acqua può danneggiare la piastrella in plastica Fortelock?

L’acqua è un fattore di stress quotidiano, che si tratti di sciogliere la neve dal tetto dell’auto o dell’umidità che viene trasportata attraverso le calzature nella stanza. A causa del sistema di ancoraggio strettamente chiuso delle piastrelle in PVC, gran parte dell’acqua non può penetrare e fuggire facilmente. Tuttavia, al fine di prevenire la formazione di muffe o marciume causate dalla raccolta di acqua sotto le piastrelle, le nostre piastrelle in PVC hanno anche il sistema AirFlow, che consente alle piastrelle di “respirare”, in modo che l’umidità residua scorra uniformemente attraverso piccoli canali anche sotto le piastrelle può.

 

Le piastrelle Fortelock hanno proprietà di isolamento termico e acustico?

Le nostre piastrelle in PVC sono sia termoisolanti che fonoisolanti (per i valori esatti, fare riferimento al nostro  scheda tecnica in fondo a questa pagina ). Un vero vantaggio soprattutto in officina: lo sviluppo inevitabile del rumore sul lavoro è notevolmente ridotto!

Le piastrelle in PVC sono facilmente infiammabili?

No. Grazie ai materiali di alta qualità utilizzati nella produzione, le nostre piastrelle in PVC Fortelock sono “difficilmente infiammabili” secondo EN 4102.

Le piastrelle in PVC Fortelock sono antiscivolo?

A prima vista, la superficie delle piastrelle in PVC può apparire liscia e scivolosa. L’impressione è ingannevole: secondo la norma EN 13893, le piastrelle sono particolarmente antiscivolo!

Cosa mi serve per spostare Fortelock?

Il grande vantaggio delle nostre piastrelle in PVC è il sistema di installazione ingegnosamente semplice: di norma, le piastrelle sono posate in modo lasco, solo in stanze più grandi, si consiglia un ulteriore incollaggio. Ciò significa che hai solo bisogno di un martello di gomma e un coltello per tagliare i pezzi del muro e degli angoli. Con quanta facilità e rapidità è possibile posare Fortelock in garage,  mostra il nostro video !

Come deve essere preparato il substrato prima della posa?

Idealmente, il supporto dovrebbe essere accuratamente pulito e livellato prima dell’installazione. La costruzione elastica delle piastrelle in PVC, tuttavia, consente di compensare da sola le piccole irregolarità. Per dossi più grandi, è consigliato con cemento o simili. compensare in anticipo. I residui di contaminazione che non possono essere rimossi durante lo spazzamento non sono generalmente un problema. Scoprirai di più nelle nostre istruzioni di installazione!

Come posare le piastrelle in PVC Fortelock nell’area della parete o nel vialetto?

Durante la posa, assicurarsi di mantenere una distanza di ca. 5 mm dalla parete. Basta tagliare le piastrelle in PVC con un coltello.

Se stai posando le piastrelle in un garage o in un’officina, usa semplicemente i vialetti identici al colore disponibili da noi (2015/2025): montali semplicemente nell’area del vialetto.

Come devono essere mantenute al meglio le piastrelle in PVC?

In generale, è sufficiente pulire regolarmente il pavimento con acqua e detergenti commerciali. Se si desidera mantenere la lucentezza ottica delle piastrelle in PVC a lungo termine, si consiglia inoltre un trattamento con detergenti speciali del Dr. Ing. Protezione.

 

Fortelock può essere utilizzato all’aperto?

Fortelock è stato progettato e testato per uso interno. L’uso esterno, tuttavia, non è escluso categoricamente: questo può portare a maggiori cambiamenti dimensionali e deviazioni di colore!

Le piastrelle possono essere sostituite singolarmente se danneggiate?

Sì. Se dovessi danneggiare una o più tessere o puoi semplicemente rimuoverle dal composito e sostituire una o più tessere sostitutive.

 

WhatsHelp.io widget /WhatsHelp.io widget